Orario della Reception : 8:00-14:00 / 15:00-22:00
Inglés Japonés 한국어 Tailandés 繁体語 Alemán Italian Spanish Francés
Ostello Osaka Giappone / Guesthouse Osaka Giappone per backpackers / Ostello economico

Ostelli J-Hoppers


J-Hoppers
Sito Generale


J-Hoppers Hostel Kyoto

Questo ostello è stato aperto a Kyoto nel 2002. É a 8 minuti a piedi dalla Stazione JR di Kyoto. Ci sono molti siti storici importanti come il Tempio Toji o il santuario Fushimi-Inari. La fermata dell'autobus più vicina è giusto di fronte all'ostello, che passa sulla principale strada di accesso a tutte le altre maggiori attrazioni come il Kinkakuji, il Kiyomizudera o Gion.

Ostello J-Hoppers Hiroshima

Questo ostello è stato aperto a Hiroshima nel 2006. L'edificio era un ryokan in stile giapponese e la maggior parte delle camere sono in stile giapponese con tatami. Situato vicino al Parco della Pace e all'A-bomb Dome. Si può anche raggiungere Miyajima, che è uno dei 3 scenari più pittoreschi del Giappone, in tram.

Ostello J-Hoppers Osaka

Questo ostello è stato aperto a Osaka nel 2008. É a soli 15 minuti a piedi dalla stazione JR di Osaka, che ha collegamenti per ogni destinazione. Può essere un punto di partenza per visitare non solo Osaka ma anche Nara, Kobe, il monte Koya e Himeji.

Ostello J-Hoppers Takayama

Questo ostello è stato aperto a Takayama nel 2009. É a soli 3 minuti a piedi dalla stazione JR di Takayama. Takayama ha mantenuto l'atmosfera di una città-castello. Ci sono molti siti storici come il Palazzo del Governo, San-machi-suji con file di negozi che vendono oggetti tradizionali e artigianali e l'Hida Folk Village.

Consigli di Viaggio

Dove andare

Naturalmente ci sono tantissimi luoghi da vedere a Osaka, ma si può arrivare facilmente anche in altre città come Kyoto, Nara, Kobe e Wakayama, visot che J-Hoppers Osaka si trova vicino alla principale stazione di Osaka.

A Osaka

Destinazione Accesso / Tariffa Highlight / Descrizione
Castello di Osaka

Osaka Castle
- Stazione Temmabashi o Stazione Tanimachi 4-chome sulla Linea Tanimachi
-Stazione JR Morinomiya o Stazione Osakajo Koen sulla Linea JR Loop
(10 min con la Linea JR Loop dalla Stazione Fukushima )

-Ingresso:600Yen
E' uno dei castelli più famosi del Giappone e ha avuto un ruolo cruciale dell'unificazione del Giappone ad opera di Toyotomi Hideyoshi nel periodo Azuchi-Momoyama (XVI sec.).
  • Il museo del castello di Osaka (torre principale) è adibito a Museo della Storia del Castello di Osaka.
  • Bella vista dal ponte di vedetta
  • Al secondo piano si può provare il Kabuto (elmo dei samurai).
  • Strada per lo Shopping Tenjin bashi suji Shotengai
    tenjinbashisuji
    -Stazione Tenma
    ( 5 min con la JR Loop Line dalla Stazione JR Fukushima)
    Galleria coperta di 2.6-chilometri composta da piccoli negozi. E' la strada commerciale più lunga del Giappone. E' un posto per ogni tipo di persona e ci sono eventi lungo la strada quasi tutti i giorni.
    Osaka Tenmangu - Stazione Minami morimachi sulla Linea Tanimachi
    -Stazione Osaka Tenmangu sulla Linea JR Tozai
    ( 5 min con la JR Loop Line dalla Stazione JR Fukushima)
    Il Santuario Osaka Temmangu è il più famoso dei tanti santuari Tenjin dislocati in tutto il Giappone. Comunemente conosciuto come Tenjin-san, ogni Luglio ospita il Tenjin Matsuri, il più grande festival di Osaka, quando grandiosi fuochi d'artificio abbagliano la folla di fedeli e visitatori.
    Dotonbori

    Dotonbori
    -Shinsaibashi sulla Linea Midosuji (Metropolitana)
    (10 min da Umeda con la metro)
    E' una strada di negozi e ristoranti lungo il canale Dotonbori.Dotonbori è famoso per i suoi teatri, negozi e ristoranti con molte luci al neon colorate. I cartelloni pubblicitari sono piuttosto bizzarri.

    DenDen Town
    (Sakaisuji Street)
    DenDenTown
    -Nipponbashi sulla Linea Sakaisuji (Metropolitana)
    ( 10 min da Umeda a Shinsaibashi, 10 min a piedi da Shinsaibashi )
    Nippombashi Den Den Town è un quartiere per lo shopping a Nipponbashi, famoso per la sua vasta gamma di negozi di elettronica e soprattutto per i suoi prezzi convenienti. Può essere il posto ideale per reperire anime, manga; ci sono tantissimi negozi forniti di ogni tipo di gadget per i fans di anime e manga.
    Maid Cafemaidcafe -Ci sono molti Maid Cafes sulla Sakaisuji street, che è la stessa di DenDen Town. I membri dello staff sono vestiti da eleganti domestiche. E'un tipo di ristoranti cosplay nati ad Akihabara, Tokyo. Rispetto al servizio nei normali caffè, il servizio nei cosplay cafè include un'atmosfera differente. Lo staff tratta i clienti come padroni/e di una casa privata più che come semplici clienti.
    Kuromon Ichiba (Mercato del Pesce) kuromon ichiba -E' sulla Sakaisuji street (Den Den Town)  
    Shinsaibashi

    -Shinsaibashi sulla Linea Midosuji o Yotsubashi (Metropolitana)
    ( 10 min da Umeda con la metro)
    Ha il suo centro in Shinsaibashi-suji, una galleria commerciale, a nord di Dotonbori e parallela ad est di Mido-suji street.
  • Ha molti negozi di vestiti di seconda mano e articoli d'importazione, nell'Amerika-mura, che è il luogo simbolico della cultura giovanile.
  • Ci sono molti negozi di marche internazionali come: Chanel, Cartier, Louis Vuitton, etc. In più, ci sono molti negozi di marca anche nei centri commerciali come Daimaru Shinsaibashi e Shinsaibashi Sogo.
  • L'Apple store è sulla Midosuji.
  • Tsutenkaku

    Tsutenkaku
    -Dobutsuenmae sulla Linea Midosuji (Metropolitana)
    -Ebisusho sulla Linea Sakaisuji (Metro)
    -ShinImamiya sulla JR Loop line
    ( 15 min con la JR Loop Line dalla Stazione JR Fukushima)
    Tsutenkaku significa "Torre che raggiunge il Cielo". Si trova nel quartiere Shinsekai della Zona di Naniwa. Anche se non è una torre molto alta (103m totali), è molto famosa come torre simbolo di Osaka. In particolare, le luci al neon sono molto colorate.
    Spa World -Dobutsuenmae sulla Linea Midosuji (Metro)
    -Ebisusho sulla Linea Sakaisuji (Metro)
    -ShinImamiya sulla JR
    ( 15 min con la JR Loop Line dalla Stazione JR Fukushima)
    Il complesso Spa World è aperto 24 ore su 24 e offre una scelta di 16 bagni di 11 differenti nazioni, oltre a una grande piscina coperta. E' il paradiso delle Spa.
    Namba
    Nanba Park
    -Namba sulla JR Namba
    -Namba su ogni linea metropolitana o Kintetsu
    ( 20 min con la JR Loop Line dalla Stazione JR Fukushima)
    Un multiplo complesso per lo shopping. Lo spazio esterno è un teatro rotondo. Ha un giardino in cima al tetto, i cosiddetti Parks Garden. E' un'oasi nella città dove la gente può godersi gli alberi e i fiori passeggiando e rilassandosi sulle panchine.
    Hozenji Yokocho hozenji yokocho -5 min a piedi da Namba Hozenji Yokocho è uno stretto vicolo lastricato vicino a Dotombori Street che dà la sensazione dell'antica Osaka di centinaia di anni fa. Accogliente e pittoresco, ha su entrambi i lati piccoli negozi di alimentari e caffè.
    L'Umeda Sky Building

    Sky Building
    -Stazione Osaka sulla JR
    -Stazione Umeda sulla Hanshin / Hankyu / Metro

    -15 min a piedi
    Nel quartiere Umeda della zona Nord. E' costituito da 2 torri di 40 piani che si connettono agli ultimi due piani con ponti e una scala mobile che attraversa il grande spazio al centro. Anche solo la salita con la scala mobile è un evento, visto che si ha la sensazione di fluttuare in aria.
    Hep five
    Hepfive
    -Stazione Osaka sulla JR
    -Stazione Umeda sulla Hanshin / Hankyu / Metro

    -1 min a piedi dalla Stazione Osaka
    HEP Five, un centro commerciale con negozi specializzati per i giovani, vanta il nuovo simbolo di Kita: una sgargiante Ruota panoramica rossa sul tetto.
    Acquario di Osaka KAIYUKAN

    Kaiyukan
    tenpozan
    -Osakako sulla Linea Chuo (Metro)
    ( 12 min con la JR Loop Line e metro dalla Stazione JR Fukushima) -Ingresso:
    2000yen per gli adulti

    *Sito di Riferimento:
    Sito Ufficiale

    Situato in Tempozan, un'area affacciata sulla Baia di Osaka. L'acquario è parte del Tempozan Harbor Village. I visitatori possono osservare varie creature di terra, d'acqua e degli abissi, scendendo un passaggio a spirale. Così facendo, possono sperimentare la sensazione dei sub che esplorano la natura marina.
    150 yen
    Universal Studio JapanUSJ

    -Universal city sulla Linea JR Yumesaki

    -Ingresso: vai al link

    *Sito di Riferimento:
    Pagina Ufficiale
    Universal Studio Japan è uno dei 3 parchi a tema Universal Studios. Il parco è simile all' Universal Orlando Resort, con molte delle stesse attrazioni.
    Tennoji Zoo

    Tennoji Zoo
    -Tennoji sulla JR
    -Dobutsuenmae sulla Linea Midosuji (Metro)

    -18 min con la JR Loop

    -Ingresso:
    500yen per gli adulti

    *Sito di Riferimento:
    Sito Ufficiale(Giapponese)
    Uno dei più grandi zoo del Giappone. Situato a Tennoji. Ci sono animali di circa 330 specie, inclusi panda minori e orsi polari. Poiché sono stati ricreati gli habitat naturali degli animali si può vedere l'interrelazione tra animali e natura.
    Tempio Shitennoji
    Shitennoji
    -Tennoji sulla JR Loop

    -18 min con la JR Loop

    *Sito di Riferimento:
    Sito Ufficiale(Giapponese)
    Il principe Shotoku ha costruito questo tempio nel 593, affidando i lavori a Kongo Gumi. E' il tempio ufficialmente amministrato più antico del Giappone, anche i suoi edifici sono stati ricostruiti nel corso dei secoli. Ospita anche un grande mercato delle pulci il 21 di ogni mese.
    Santuario Sumiyoshi Taisha
    Sumiyoshi taisha
    -Stazione Sumiyoshikoen sulla Linea Hankai
    -Stazione Sumiyoshitaisha sulla Linea Nankai
    ( 30 min con la JR Loop line e la ferrovia Nankai dalla Stazione JR Fukushima)
    E' il santuario più famoso di Osaka, quartier generale dei circa 2000 santuari Sumiyoshi in tutto il Giappone. Il santuario principale è costruito nell'antico stile dei santuari ed è Tesoro Nazionale.
    Aqua Bus Aqua-Liner -Tariffa : 1600yen

    -Orari
    10:00-15:00,10:00-19:00 in estate e occasioni speciali.(circa 60min.),Partenze ogni ora
    Prendi l'”Aqua-Liner”e gira la "Metropoli d'Acqua" dal fiume." La barca, lunga e piatta, emerge solo di 1.6m dalla superificie dell'acqua così può passare sotto i ponti. Il tour, che dura un'ora e c'è ogni giorno, copre i maggiori luoghi turistici di Osaka, che includono il castello di Osaka, Nakanoshima, OBP (Osaka Business Park), e OAP (Osaka Amenity Park).
    Osaka Duck Tour -Tariffa:3300yen~3600yen

    Sito di Riferimento (Giapponese):
    Un coinvolgente tour che attraversa la città sia via terra sia via acqua è offerto per la prima volta in Giappone. Il bus porta i passeggeri sulla terraferma attraverso lo storico viale Uemachi-Suji, offrendo una vista del Castello di Osaka, e poi, al Parco Sakuranomiya (famoso per la fioritura dei ciliegi), si tuffa nel fiume Okawa, ci“nuota” attraverso, sbarca sulla riva opposta e continua snodandosi lungo la maggiore via di Osaka, Midosuji. Il tour dura circa 100 minuti.
    Crociera sulla Baia di Osaka "Santa Maria"
    Santa maria
    -Crociera diurna(50 minuti) : 1500 yen, Crociera notturna(105 minuti) : 2500 yen Una riproduzione della caravella con cui Colombo ha scoperto l'America. La Santa Maria parte per un tour completo della Baia di Osaka dall'Acquario ”Kaiyukan”al Tempozan Harbor Village. Dal suo ponte puoi vedere tutta la baia, col vento in faccia. La crociera diurna dura 50 minuti, la crociera notturna 105 minuti.
    Tram Hankai -Parte sud di Osaka
    Parte da Tennoji(Linea Uemachi) o da Shinimamiya (Linea Hankai)
    Dei tram sulla Linea Uemachi della Hankai corrono da Tennoji fino all'estremità più meridionale di Osaka. Il tram a carrozza singola è piccolo, pittoresco e in qualche modo evoca nostalgia. Solo la Ferrovia Hankai offre questo tipo di servizio in città.
    Museo dell'Instant Ramen -Stazione Ikeda sulla Linea Hankyu Takarazuka

    -18 min con la ferrovia Hankyu da Umeda

    -Le esposizioni sono gratuite. La lezione sul ramen di carne costa 300 yen per gli studenti di scuola elementare/500 yen per studenti dalla scuola media in poi. La tariffa per la Fabbrica My Cup Noodle è di 300 yen.
    L'esposizione include una spiegazione della storia e delle circostanze in cui si è sviluppato il ramen di carne. Ci sono anche altri siti dove i visitatori possono cucinare da soli.
    Parco Nakanoshima - 15 min a piedi dal nostro ostello Il Parco Nakanoshima è un parco situato tra i due fiumi Dojimagawa e Tosaborigawa. Il parco, di circa 1.5 km in lunghezza e 10.6 ha in area, è un'oasi urbana ricca di vegetazione che attrae molti cittadini.
    Strada Commerciale Miyuki dori (Korean Town) -Stazione Tsuruhashi sulla JR Loop line
    (18 min con la JR Loop line dalla Stazione JR Fukushima)

    -Sito di riferimento
    Una via di negozi di circa 300 metri situata tra le stazioni JR Tsuruhashi e Momodani, con circa 150 negozi di cibo coreano (che vendono sottaceti coreani, pancakes in stile coreano, ecc), ristoranti corean e vestiti etnici. Molti di questi negozi e ristoranti sono gestiti da coreani residenti in Giappone. L'area intorno è la più grande“Korea town”del Giappone.
    Parco Tsurumi Ryokuchi - Stazione Tsurumiryokuchi sulla Linea Nagahori Tsurumi ryokuchi

    -30 min con la JR Loop e la metropolitana dalla Stazione JR Fukushima
    Il Parco Tsurumiryokuchi si trova sul sito dell' International Garden e Greenery Exposition 1990, un'esposizione mondiale sulla bellezza dei fiori. Dopo l'Expo, il sito è stato trasformato in un parco commemorativo con fiori in fioritura in ogni stagione.
    Kitashinchi -10 min a piedi dal nostro ostello E' il quartiere di nightclub e divertimenti più famoso di Osaka. E' come Ginza a Tokyo: piena di bar di alta classe, club e piccoli ristoranti dove gli uomini d'affari intrattengono i loro clienti.
    Stadio Naniwa Gyoza - 5 min a piedi dalla Stazione di Osaka.

    - Sito di Riferimento :
    I carismatici gyoza hanno appassionati seguaci che sono stati raccolti da tutto il Giappone. Distinti in gyoza standard e a edizione-limitata sono disponibili solo al Gyoza Stadium.
    Osaka Museum of Housing and Living - 7 min a piedi dalla Stazione Tenma della JR (5 min con la JR Loop)

    - Sito di Riferimento
    Questo museo è una notevole struttura situata della parte nordorientale della Zona Nord. Il museo ha ricostruzioni di palazzi e strade che mostrano com'era la vita a Osaka nel passato. Un modello dell'intera città durante il periodo Edo, l'unico di questo tipo in Giappone, si trova all'interno dell'edificio.
    Teatro Nazionale di Bunraku - Stazione Nipponbashi sulla Linea Sennichimae
    (10 min per Shinsaibashi con la metro dalla Stazione Umeda)
    Il National Bunraku Theatre è stato aperto nell'Aprile 1984 come base per preservare, sviluppare e tramandare le tradizionali forme d'arte dell'area del Kamigata (Osaka-Kyoto), specialmente l'area del ningyo joruri Bunraku, o teatro dei burattini.
    Kamigata Ukiyoe Museum - 5 min a piedi da Namba

    - Ingresso : 500yen Esposizione degli Ukiyoe che venivano stampati e venduti nel Kamigata—che è come veniva comunemente chiamata la regione di Osaka-Kyoto durante il Periodo Edo (1603-1868).
    Il Museo Nazionale d'Arte - 15 min a piedi dal nostro ostellol

    - Sito di Riferimento
    Il Museo Nazionale d'Arte di Osaka è uno dei musei nazionali stabiliti come struttura dell'Ente degli Affari Culturali.

    Fuori da Osaka

    Destinazione Ingresso / Tariffe Highlight / Descrizione
    Castello di Himeji (Hyogo)

    Himeji Castle
    -Stazione JR Himeji (1h 25min da Kyoto, 57 min da Osaka, 37 min da Sannomiya)

    *Sito di Riferimento: Informazioni Turistiche Himeji
    Il Castello di Himeji è chiamato "Airone Bianco" per le sue mura bianche coperte con gesso bianco. Il Castello di Himeji non è mai stato danneggiato dalla guerra, neanche durante la Seconda Guerra Mondiale. Questa è una delle ragioni per cui ha mantenuto la sua forma originale per quasi 400 anni. Nel 1993, il castello di Himeji è stato registrato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità perché è un castello dalla struttura in legno di incomparabile valore e l'intera struttura che include torri, bastioni in pietra e mura in terracotta è straordinariamente conservata.
    Kobe (Hyogo)

    Veduta notturna di Sannomiya Sannomiya

    Veduta notturna di Rokko
    Night view in Rokko

    Kitano
    Kitano
    -Sannomiya:20-25min da Osaka

    -Kitano:15 min a piedi a nord di Sannomiya

    -Mt.Rokko: 35min-50min dalla stazione Hankyu Rokko con il bus e tram

    -Arima Onsen: 12min da Rokko Sancho con la funivia

    *Sito di Riferimento:
    FEEL KOBE
    Kobe è la capitale della prefettura di Hyogo Prefecture, è la principale città portuale internazionale del Giappone Occidentale. Mt. Rokko, vicino al centrocittà e agli Arima Onsen (sorgenti termali) offre una varietà di attrazioni per i visitatori.
  • Centrocittà : Sannomiya e Motomachi offrono una vasta scelta per lo shopping.
  • Kitano: Era il cuore dell'insediamento di stranieri di Kobe durante i periodi Meiji e Taisho. Case in vecchio stile occidentale sono ben preservate e alcune sono aperte al pubblico.
  • Mt. Rokko: Si estende dietro la città, garantisce divertimenti e luoghi per lo sport. Le montagne sono raggiungibili con autobus, tram e funivie. La veduta notturna da qui è stata soprannominata la "Visuale notturna da 1000 dollari".
  • Arima Onsen: Storica fonte termale sull'altro versante del Monte Rokko. E' una delle fonti termali più famose del Giappone.
  • Il Ponte Akashi Kaikyo è il ponte sospeso più lungo del mondo (3911.1 m) e connette il quartiere Maiko di Kobe e l'Isola di Awaji.
  • Koyasan (Wakayama)

    Koyasan
    Shukubo
    -Ingresso: Vedi questo link

    *Sito di Riferimento: Sito Ufficiale
    Il Monte Koya (Koyasan) è il centro del Buddismo Shingon, una delle sette più importanti della storia religiosa del Giappone.is the center of Shingon Buddhism. Nella piccola città in cima alla montagna si trovano più di cento templi. Il monte Koya è uno dei posti migliori in cui sperimentare lo Shukubo (una notte al tempio) e provare la shojin ryori, la cucina vegetariana dei monaci,e partecipare alle preghiere mattutine. La maggior parte di essi costa circa 9,500 Yen a persona a notte, e include cena e colazione. In molti shukubo, gli ospiti hanno anche la possibilità di partecipare alle preghiere mattutine, che iniziano solitamente intorno alle 6 e durano circa 30-45 minuti.


    Trasporti

    Linee della Metropolitana Municipale di Osaka

    Ci sono 7 linee della metropolitana e una nuova linea di tram. Puoi distinguere le linee dal colore, in più ogni stazione ha un numero di riferimento. Ad esempio, la stazione di Umeda sulla Linea Midosuji è la M16. Guarda la mappa della metropolitana (PDF file)
    Il biglietto giornaliero è disponibile al costo di 850yen. Per ulteriori dettagli, fai riferimento a questo link.

    Linea JR Loop (Osaka)

    Come dice il nome, la Linea JR Osaka Loop (Kanjo-sen) descrive un anello intorno ad Osaka. Non è conveniente o usta tanto quanto la Linea Yamanote di Tokyo, ma ferma in tutte le maggiori stazioni, come Osaka, Kyobashi, Tsuruhashi e Tennoji, e al Castello di Osaka. Namba e gli Universal Studios Japan sono collegati alla Loop Line tramite brevi binari di raccordo.

    Ferrovie private

    Molte linee di ferrovie private si snodano per tutto il Kansai. Le maggiori sono la Hankyu(Kyoto-Osaka-Kobe), Hanshin(Osaka-Kobe), Keihan(Osaka-Kyoto-Shiga), Nankai(Osaka-Wakayama) e Kintetsu(Osaka-Nara-Mie-Kyoto).

    Surutto KANSAI

    Questo biglietto ti permette di usare metropolitane, ferrovie private e bus in tutto il Kansai. Oltre a Osaka, Kobe e Kyoto, ti permette di visitare Nara, Wakayama e il monte Koya. Usufruendo dell'economico KANSAI THRU PASS che è di due tipi: di 2-giorni e di 3-giorni, potrai goderti una splendida vacanza a poco prezzo.
    Per favore fai riferimento a questa pagina per maggiori dettagli.

    Card Multi-Corsa (Osaka)

    La Card Multi-Corsa è una carta prepagata scontata valida per i trasporti con la metro, il Nuovo Tram e gli autobus cittadini. Non c'è nessun termine di validità. Prezzo: 3,000yen per gli adulti
    Fare riferimento a questa pagina per maggiori dettagli.

    La Circolare Cittadina (Kobe)

    Biglietto di sola andata: ¥250. Biglietto giornaliero: ¥650. L'autobus circolare descrive un anello intorno alle principali attrazioni turistiche di Kobe, come le case degli stranieri, Harborland, Motomachi e le maggiori stazioni di Kobe, Sannomiya, e Shin-Kobe. Puoi salire o scendere quando vuoi con il biglietto giornaliero. Puoi anche comprarlo direttamente sul bus. Il servizio è offerto ogni 18 - 20min., dalle 9:20 fino a sera (1 giro: 70min.)

    Airport Limousine Bus

    Ci sono molte fermate per il limousine bus. Puoi controllare fermate e orari su questo sito.


    Tour Guidati

    Osaka Sightseeing Bus“Rainbow”

    Ci sono 4 tipi di tour.
    1.Sightseeing e Gourmet (8.500yen)
    2.Tour dell'Essenza di Osaka (10.320yen)
    3.Giro nell'Area Minami (Sud) di OSAKA (3.450yen)
    4.Giro di“Naniwa" (3.630yen)
    Per maggiori dettagli fai riferimento a questo sito.

    Servizio di Traduzione per turisti stranieri

    1.CLUB DELLE GUIDE DI OSAKA
    Area Servita---Kansai
    Lingue---Le principali lingue parlate dalle Guide OSGGers è l'Inglese, e molte parlano anche Tedesco, Francese, Spagnolo, Cinese e altre lingue.
    Servizi Offerti :
    (1) Fornirti informazioni per visite/tour e brochures di Osaka e dell'Area del Kansai (Kyoto e Nara incluse), oltre ad altre zone del Giappone quando possibile.
    (2) Mostrarti dove andare nei quartieri di Namba e Dotombori.
    (3) Guidarti alla tua destinazione se è entro i 30 minuti di distanza.
    (4) Accettare prenotazioni per avere una guida gratuita a Osaka, Kyoto, Nara e Kobe, a condizione che le richieste del visitatore siano conformi alle regole del OSGG Club e dell'Organizzazione Nazionale Turistica del Giappone.
    Costo del Servizio---Gratuito
    Sito Web---http://www18.ocn.ne.jp/~osakasgg/200-english/210-english.htm

    2.Kobe Voluntary Goodwill Guides (K.V.G.G)
    Area Servita---Kansai (Kyoto, Nara, Shiga, Hyogo, Wakayama, Mie, dove è possibile ritorno in giornata)
    Lingua---Inglese
    Tariffa della Guida---Gratuito
    Spese di Viaggio---Tariffe vigenti previste (Necessità di consulto)
    Altre tariffe---Costo dei pasti, Ingresso alle varie strutture (musei, etc.)
    Come prenotarsi :Le richieste devono essere fatte alla persona di riferimento
    (078-821-5456, Ms. Imura), 2 ~ 5 giorni in anticipo

    3. Kobe Systemized Goodwill Guides Club (Kobe SGG Club)
    Area Servita---Keihanshin Area (Kyoto, Osaka, Kobe)
    Lingue---Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Portoghese, Coreano, Cinese, Russo, Vietnamita
    Tipi di Servizio---Interpretariato, Traduzione, Tour guidati
    Tariffa della Guida---Gratuito
    Spese di Viaggio---Tariffe vigenti previste (Necessità di consulto)
    Altre tariffe---Costo dei pasti, Ingresso alle varie strutture (musei, etc.)
    Come prenotarsi---Moduli prestampati (disponibili su richiesta) devono essere compilati e inviati al referente (078-785-2898, Ms. Hiraki).

    4.Kobe Student Guide
    Area Servita---Kobe, Osaka, Himeji
    Lingua---Inglese
    Tipi di Servizio---Tour guidato
    Tariffa della Guida---Gratuito
    Spese di Viaggio---Tariffe vigenti previste (Necessità di consulto)
    Altre tariffe---Costo dei pasti, Ingresso alle varie strutture (musei, etc.)
    Come prenotarsi---Prenotazione necessaria (fino a un giorno prima)
    E-mail---ksg-ml@ml-b8.infoseek.co.jp
    Website---http://www.geocities.co.jp/CollegeLife/3136/

    Japan Guide Association

    Questa associazione è di collegamento tra te e guide giapponesi certificate. Fai riferimento a questo sito per trovare una guida nella tua lingua e di tuo interesse!

    Centro Informazioni Turistiche

  • Ci sono Centri di Informazioni Turistiche a ShinOsaka, Umeda, Namba, Universal city e Tennoji a Osaka. Fai riferimento a questo sito per orari più dettagliati.
    • Ci sono Centri di Informazioni Turistiche a Shinkobe, Sannomiya, Kitano e Arima a Kobe. Fai riferimento a questo sito per orari più dettagliati.



    Cultura

    Bunraku

    Bunraku

    http://www2.ntj.jac.go.jp/unesco/bunraku/en/
    E' il nome moderno del tradizionale teatro di burattini giapponesi che si è sviluppato nella regione del Kansai, in particolare ad Osaka, nel XVII secolo. Deriva dal nome di Uemura Bunraku-ken che ha aperto un teatro, il Bunraku-za, a Osaka nel 1872.
    Teatro Bunraku a Osaka : Nipponbashi sulla Linea Sakaisuji o Linea Sennichimae (Metro)

    Rakugo & Manzai

    La gente di Osaka ama ridere di cuore. Ecco perché in tempi recenti si è sviluppato nell'area di Osaka-Kyoto uno stile unico di intrattenimento, chiamato kamigata, differenziato in rakugo e manzai, due tipi di commedia, entrambi nati ad Osaka.Rakugo Rakugo è un tipo di monologo comico stilizzato portato in scena da un singolo narratore seduto sul pavimento di fronte a un piccolo tavolino. Manzai è una commedia tipo varietà portata in scena da una coppia di commedianti. Altri sketch comici vengono portati in scena quasi quotidianamente al Teatro Namba Grand Kagetsu.
    Namba Grand Kagetsu Theater : Namba sulla Linea Midosuji o Linea Sennichimae (Metro)
    Umeda Kagetsu Theater : Higashi Umeda sulla Linea Tanimachi (Metro)

    Sports

    Koshien

    Hanshin Tigers

    Squadra Professionale di Baseball che gioca nella Central League. Hanno i fan più sfegatati di tutto il campionato. Lo stadio è chiamato Koshien Stadium nella città di Nishinomiya(tra Kobe e Osaka).

    Sumo - Osaka Basho

    Sumo

    Sport nazionale in Giappone, il Sumo è uno sport di contatto in cui due contendenti chiamati rikishi si fronteggiano in un'area circolare. Lo sport è popolare in Giappone ed è corredato da cerimonie e riti. Osaka è una delle tappe del campionato nazionale di sumo.


    Cibo

    Okonomiyaki

    Okonomiyaki

    Una via di mezzo tra pancake, pizza e omelette. Gli ingradienti di base sono farina, patate, uova, cavoli, cipolline. La maggior parte dei ristoranti di okonomiyaki hanno okonomiyaki di maiale e okonomiyaki di calamari. Alcuni hanno anche altre opzioni come gamberetti, pollo, formaggio, torta di riso, etc…

    Takoyaki

    Takoyaki

    Pezzi di polipo dentro a gnocchi di pasta fritti. Takoyaki vengono serviti soprattutto dai venditori ambulanti lungo le strade e si trovano ovunque nei maggior quartieri verso sera. L'aspetto esteriore può essere paragonato all'Okonomiyaki, in quanto anche la salsa che vi viene messa sopra è molto simile.

    Kobe Beef

    Manzo di Kobe

    E' uno dei più rappresentativi tipi di manzo in Giappone. Il manzo di Kobe può essere preparato come bistecca, sukiyaki, shabu shabu, sashimi, teppanyaki, e altro.

    Fugu (Pesce palla)

    Fugu

    Fugu (pescepalla) è un pesce che contiene un veleno mortale negli organi. Nonostante il rischio, i piatti a base di fugu rimangono caratteristici di feste particolari in Giappone. Anche la milza è considerata una grande prelibatezza. Even the milt is considered as a great delicacy. Il Fugu deve il suo nome al fatto che il suo corpo si gonfia.